A prima vista, l’iconica griglia frontale riflette il vero DNA Alfa Romeo. Ogni innovazione di Alfa Giulietta mette in risalto la passione italiana per le prestazioni e lo stile, come i fari in carbonio, i tubi di coda sovradimensionati e una gamma di cerchi in lega ampia ed esclusivi.
Gli interni di Alfa Giulietta sono stati realizzati con materiali di alta qualità come il nuovo rivestimento di design italiano e il cruscotto nero opaco. Il sistema audio Bose ha una potenza di oltre 500 watt ed è composto dai diffusori principali e da un subwoofer con 8 canali, garantendo ad ogni passeggero una qualità del suono eccezionale e coinvolgente in tutte le condizioni.
Per la prima volta l’ALFA TCT è disponibile con il motore 1.6 JTDM-2 da 120 CV. Questa innovativa trasmissione Twin Clutch semiautomatica con doppia frizione a secco consente di selezionare la marcia successiva mentre quella attuale è ancora impegnata, garantendo un’erogazione di potenza continua durante i cambi di marcia.
Con i nuovi Uconnect Live Services di serie in Alfa Giulietta, si è sempre connessi con report sul traffico in tempo reale, musica, notizie e aggiornamenti sui social network, oltre a informazioni sulla vettura con Alfa Performance, tutto a portata di mano sul display touchscreen a colori.
La sicurezza viene prima di tutto in Alfa Giulietta, grazie ai suoi sistemi di sicurezza attivi e passivi: 6 airbag, Electronic Stability Control (ESC) e Alfa Active Steering con Dynamic Steering Torque.
Alfa Giulietta offre una vasta gamma di motori realizzati per soddisfare ogni stile di guida: motori a benzina da 120 a 240 CV, motori diesel da 120 a 175 CV. Il nuovo motore 1.6 JTDM-2 da 120 CV con cambio ALFA TCT rappresenta il perfetto equilibrio tra prestazioni e consumo di carburante per uso personale e aziendale.
Ogni elemento di Alfa Giulietta è stato progettato per bilanciare perfettamente potenza e agilità in ogni condizione di strada, ottenendo uno straordinario piacere di guida. L’Alfa D.N.A. è l’esclusivo selettore di guida Alfa Romeo che adatta le prestazioni del veicolo in base allo stile e alle condizioni del guidatore. Ci sono tre modalità: Dinamica, per ottenere le massime prestazioni, Naturale per un risparmio di carburante ottimale e All-Weather per affrontare condizioni meteorologiche avverse e in condizioni di scarsa aderenza. Sportiva, divertente e al tempo stesso confortevole: Alfa Giulietta è equipaggiata per offrire l’autentica esperienza di guida Alfa Romeo.
Le sospensioni anteriori Macpherson e le sospensioni posteriori Multilink sono state progettate per offrire un’ottima tenuta di strada e un livello superiore di comfort. Questa combinazione offre una guida davvero coinvolgente senza perdere raffinatezza e combinando livelli di prestazioni superiori e rispetto dell’ambiente. Il motore diesel 1.6 JTDM-2 da 120 CV, è il più efficiente della gamma Giulietta ed emette solo 99 g / km di CO2, ed è ora disponibile con il cambio ALFA TCT. Tutti i motori della gamma sono dotati di Stop & Start e Eco-Drive per garantire un consumo di carburante ottimale.