Il desiderio di libertà è insito nell’uomo che si può manifestare in varie forme, per esempio nella voglia di esplorare, nella passione per la natura oppure nella ricerca della propria identità. Da sempre questa è la vera essenza del marchio Jeep, che viene perfettamente incarnata dalla Jeep Wrangler: una vera e propria icona che è riuscita a rimanere fedele alle sue origini adattandosi allo stesso tempo allo spirito delle varie epoche. Oggi la sua irrefrenabile inclinazione all’avventura la rende perfetta per esplorare nuovi terreni, sia su strada sia offroad. Nuove destinazioni, sensazioni ed emozioni. Il viaggio riparte da qui.
Il nuovo design della Jeep Wrangler è l’evoluzione naturale di un veicolo che rimane fedele all’originale. La leggendaria calandra a sette feritoie, con le due feritoie esterne che sfiorano i fari, è un omaggio alla Jeep CJ. Inoltre, il suo spirito autentico è immediatamente riconoscibile ed è il tratto distintivo dell’identità della Jeep Wrangler. La sua ampiezza e la sua forma aggressiva e robusta evocano immediatamente un senso di forza e solidità. Tale percezione è rinforzata dalla linea di cintura abbassata.
Grazie ai suoi iconici fari rotondi il carattere della nuova Jeep Wrangler è inconfondibile. In combinazione con il nuovo sistema di fari completamente a LED, i fendinebbia completano questo look unico, offrendo una luminosità ultra brillante per aumentare in modo significativo la visibilità su strada. Le luci diurne a LED sono poste sulla parte anteriore dei passaruota trapezoidali. Inoltre, i LED vengono impiegati anche nelle luci posteriori quadrate. Fatevi ammirare, fatevi notare. Sempre.
Interni totalmente ridefiniti e completi di sistemi tecnologici all’avanguardia. Stile autentico, grande versatilità, comfort migliorato e funzionalità intuitive. Ogni dettaglio esalta l’artigianalità e i materiali di elevata qualità con cui è stata costruita la nuova Jeep Wrangler. Elementi placcati in metallo e raffinata tappezzeria in pelle con cuciture in rilievo su richiesta: ogni dettaglio è stato accuratamente pianificato. Il pulsante di avviamento è caratterizzato da un rivestimento resistente alle intemperie e si trova a portata di mano del guidatore. Inoltre, tutte le Jeep Wrangler hanno interni durevoli e lavabili di serie, dotati di tappi di scarico per una pulizia facilitata. Nei nuovi interni della Jeep Wrangler, quindi, perdere la cognizione del tempo è un vero piacere.
Parabezza ripiegabile: ora sarà più semplice che mai godersi la brezza fresca sul volto e avere una visuale più chiara sul percorso che vi attende.
Portiere rimovibili: rimuovete le portiere realizzate in alluminio leggero per aumentare la vostra sensazione di libertà.
Sky One-Touch Power Top: Il primo soft top elettrico in assoluto per la Jeep Wrangler apre un’ampia sezione centrale panoramica. Anche i finestrini laterali posteriori sono rimovibili.
Hard Top Modulare a Tre Pannelli Freedom Top: un design aggiornato per un top ancora più leggero e quindi più facile da rimuovere. Porta il mondo esterno dentro la vettura!
Soft Top Sunrider: per rendere omaggio alla versione originale, il design caratteristico di questo modello è senza cerniere e a molla. Il top è ribaltabile e i finestrini sono rimovibili in modo che gli amanti del sole possano crogiolarvisi con facilità.
Gli interni della nuova Jeep Wrangler combinano dettagli robusti alla sensazione di piacere a bordo per offrire un comfort e un’esperienza di guida superiori. L’ambiente è perfetto per godersi al massimo la qualità del suono, grazie all’impianto audio Alpine Premium da 552 watt con 8 altoparlanti e un subwoofer posteriore. Non manca proprio nulla in questo impareggiabile veicolo da offroad.
Il nuovo quadro strumenti è dotato di display TFT a LED da 7″. Questa caratteristica consente di configurarlo in oltre 100 modi; ad esempio, si può decidere di visualizzare i media attualmente in esecuzione, la pressione degli pneumatici o il rilevamento digitale della velocità. Il sistema multimediale Uconnect di quarta generazione con touch screen da 8,4″, posto sulla console centrale, consente di connettere lo smartphone. Inoltre, grazie allo zoom regolabile con un movimento delle dita e alla funzionalità Drag and Drop, permette al conducente di personalizzare il sistema con i tasti del menu che utilizza più di frequente.
Apple CarPlay consente agli utenti iPhone di accedere ad Apple Maps, messaggi e Apple Music nonché di effettuare chiamate grazie ai comandi vocali tramite l’assistente digitale Siri o il touch screen Uconnect. Android Auto consente di accedere con semplicità e in tutta sicurezza ai comandi vocali, a Google Maps e a Google Play Music tramite il touch screen Uconnect o i comandi al volante.
Motopropulsori avanzati ed efficienti. Il nuovo motore turbo a benzina in linea da 272 CV e 2,0 l e il motore turbodiesel MultiJet II da 200 CV e 2,2 l sono abbinati alla trasmissione automatica a 8 rapporti, novità assoluta per questa categoria, garantendo quindi prestazioni del motore ottimali nei percorsi più impervi e un’erogazione di potenza fluida ed efficiente, anche a velocità elevate. La nuova trazione integrale permanente e automatica distribuisce equamente la coppia tra le ruote anteriori e posteriori, offrendo una manovrabilità superiore e un’esperienza di guida migliorata.
Nessuna destinazione è irraggiungibile, perché tutti i terreni sono percorribili. I due sistemi di trazione integrale Command-Trac su Jeep Wrangler Sport e Wrangler Sahara come anche Rock-Trac su Wrangler Rubicon, assicurano una gestione permanente della coppia, garantendo un’ottima tenuta di strada anche su superfici sdrucciolevoli e in condizioni di scarsa aderenza, ad esempio in caso di guida su sabbia, ghiaia, neve o ghiaccio. Il differenziale posteriore a slittamento limitato Trac-Lok disponibile su richiesta per gli allestimenti Sport e Sahara aumenta la coppia e l’aderenza.
Il sistema di bloccaggio elettronico dei differenziali anteriori e posteriori Tru-Lok di serie su Rubicon permette di affrontare le situazioni più estreme. Perché un’avventura è grandiosa in qualsiasi ambiente. Grazie alle sue leggendarie prestazioni 4×4, ogni modello Jeep Wrangler riceve un badge «Trail Rated», il quale certifica che il veicolo ha superato test impegnativi in cinque categorie: trazione, profondità di guado, manovrabilità, articolazione e altezza da terra.
La nuova Jeep Wrangler Rubicon è il modello più potente di sempre. Rimanendo fedele alla sua storia, dispone di una trazione in grado di gestire le condizioni di guida più difficili e imprevedibili.
• Sistema di trazione integrale Rock-Trac con rapporto «4LO» di 4 : 1 e rapporto di trasmissione di 77,2 : 1
• Scatola di rinvio ad attivazione permanente (full-time) a due velocità Selec-Trac
• Assali Dana heavy-duty di nuova generazione
• Bloccaggio elettronico dei differenziali anteriori e posteriori Tru-Lok
• Pneumatici BF Goodrich Mud Terrain da 32″
• Meccanismo elettronico di disconnessione della barra stabilizzatrice anteriore, che consente un’escursione delle ruote aggiuntiva in caso di attraversamento dei tracciati più impervi
• Angoli di attacco/angoli di uscita e angoli di rampa: 36,4°/30,8°/25,8°
• Altezza da terra massima: 255 mm